(Black &) White Christmas DIY

Buon lunedì a tutti!

Anche se stiamo minimizzando è in arrivo il Natale. Minimizziamo perché i progetti in questo periodo sono tanti e meravigliosi (stay tuned! ;-)), e se pensiamo che al Natale (e a tutte le consegne prima di…) manca poco più di un mese andiamo in iperventilazione. Quindi è in arrivo, ok, ma iniziamo a pensarci con nonchalance, prendendola alla larga.

***

Qui sul blog so di essere tra simili, e mi sbilancio:

Io passo più tempo a decidere come incartare un regalo che a sceglierlo.

E allora oggi (e sicuramente anche lunedì prossimo!) un fotoromanzo con due idee di packaging ricicloso. Colori tematici: il bianco e il nero.

Due idee semplici semplici, una più “coccolosa”, l’altra più “posh” (per quanto riguarda le definizioni… Facciamo un condono del lunedì per le fesserie? dai…). Gli elementi base sono sempre gli stessi: carta da pacchi (neutra), foto/ritagli, nastri/spago/lana, colla, forbici e pennarelli.

Idea numero 1
(quella coccolosa) 

Occorrente

Negli anni ho accumulato montagne, tonnellate, di belle cartoline, riproduzioni, piccole stampe, e gran parte di loro rimane, anche se preziosamente custodita, purtroppo inutilizzata nei cassetti. È arrivato il giorno della loro riscossa! Questo Natale renderanno più speciali i miei regali.

Che sia legata al contenuto del pacchetto, o perfetta per il destinatario, un’immagine che impreziosisca ancora di più un regalo fatto col cuore.

Credits: il gatto criminale è opera di Kate Funk ♥, mentre i panorami sono l’opera del genio di Ansel Adams

(come fare i pom pom? Cliccate qui)

Poi chiudete il vostro pacco con dello spago (o nastro) e aggiungete pom pom a piacere:

Idea numero 2
(quella posh) 

Occorrente

Questa è l’idea perfetta per dare un senso a tutte le vecchie riviste di moda che prendono polvere in giro. Spesso non le butto via per le belle immagini. Ed ecco un metodo semplicissimo per usare le foto e spolverare gli scaffali!

La procedura è identica alla precedente, ma al posto delle cartoline utilizzate ritagli di riviste, le foto che più vi piacciono e ispirano. Spesso le immagini che accompagnano le pubblicità di moda o gli editoriali delle riviste patinate sono perfette per accompagnare i vostri regali.

Incollarlo e  chiudere il pacco con un bel nastro

Et voilà!

Che ve ne pare?

***

Per oggi direi che vi ho sommerso abbastanza di foto, no? Ma vi avverto che ho già pronto un altro progetto

Se invece ne avete abbastanza, potete manifestare il vostro dissenso nei confronti dei miei progetti DIY qui sotto nei commenti! ;-)

Buona giornata!

36 thoughts on “(Black &) White Christmas DIY

  1. mi unisco al silenzioso mantra della mia amica lassopra… celapossofare celapossofare celapossofare..
    messaggio pvt per cristina: cri è vero che quando commentiamo tutt’e due facciamo molto casa vianello? io sono raimondo

  2. Brava. Bella l’idea del pon pon.
    Mi piacciono molto i regali incartati bene………
    A Natale anche io mi diletto a confezionare dei bei pacchettini.
    Terrò presenti le tue idee.
    Buon pomeriggio,
    Luciana

  3. Non ne abbiamo abbastanza, no! :D
    Anzi, continua a fornire idee carine come quella dei pom pom così io so con cosa cimentarmi nei pomeriggi domenicali.

  4. belle queste idee, io nn sopporto + i pacchetti regalo standard e soprattutto i bigliettini con le classiche frasi da circostanza…però se le riviste sono vecchie e patinate è un peccato rovinarle…

    • Diciamo “relativamente” vecchie… tipo sei mesi fa, o l’anno scorso. E di alcune si salvano davvero solo le foto delle pubblicità! :-)

    • ♥ ♥ ♥
      (il baschetto è quasi pronto! Dobbiamo metterci d’accordo per la foto del lavoro finito! ;-))

  5. adoro <3
    già conoscevo l'idea delle riviste su pacchi mi mancavano i pon pom..
    troppo bellini
    grazie Marta
    bacio
    Antonella

  6. prima di tutto vado a comperare delle riviste di moda piene di fotografie, poi mi procuro tutto il resto e aspetto anche la prossima puntata! Almeno per quest’anno non farò brutte figure coi regali di natale!!! GRAZIE! :)

    • Eh no! Comprarle non vale! Ma sono sicura che hai tanti vecchi depliant, brochure ecc. da cui tirar fuori belle foto! ;-)

  7. Piuttosto che manifestare il mio dissenso chiederei invece un anticipo, ché sei davvero di ispirazione! ;)

  8. Anche il regalo più bello del mondo in un brutto pacchetto perde tutta la sua magia…Eppure basta così poco a renderlo speciale, no?
    Bellissime ed originali queste idee, sicuramente le utilizzerò per il prossimo Natale! ;-)

  9. Stupendissimi!!
    Ho sempre apprezzato il tuo lavoro su Instagram ma non so per quale motivo non sono mai venuta a curiosare il tuo blog!
    Sono davvero contenta di averti scoperta.
    Un bacio
    Ilaria

  10. Pingback: Dicembre. Progetti, meraviglie e ricordi « Cambiando Strada

  11. Pingback: (Black &) White Christmas DIY – parte 2 « Cambiando Strada

  12. Pingback: L’importante è il pensiero « Cambiando Strada

  13. Pingback: 10 BEAUTIFUL CHRISTMAS GIFT WRAPPING IDEAS | THE STYLE FILES

  14. Pingback: Weihnachtspackerl-Inspiration… | inalavie

  15. Pingback: Preparando la Navidad (4/4) ¡¡y envolviendo regalos!! | Three in Barcelona

  16. Pingback: 4 Gift Wrapping Trends For Christmas 2014 |

Rispondi

